Diario di sviluppo 2

Struttura

La struttura della cartella principale é strutturata cosí:

├── src
│   ├── game
│   │   ├── entity
│   │   ├── ground
│   │   ├── utils
│   │   ├── weapons
│   ├── scene
│   ├── main.ts
│   ├── style.css
│   ├── vite-env.d.ts

Utilizzando Phaser.io mi serve una cartella dove mettere tutte le scene del gioco, ovviamente al momento ce ne sara' soltato una, no due, una per la scena di preload di tutte le cose che serviranno e quella di Test dove andiamo a testare il tutto.

Come é facile intuire nella cartella game tutto quello che serve per gestire il gioco.
Riassumendo:

Primo passo

Per la gestione del progetto con Vite e tutto il resto l'ho preso tempo addietro e non trovo piú il link.
Credo comunque che uno base vada piú che bene, quando ritroveró il link lo posteró, soprattutto per ringraziarlo e per mia memoria.

Per non fare troppi post senza codice concludo con una piccola classe che reputo basilare durante lo sviluppo.

Posizione

Di seguito la prima classe: Pos.
Per gestire la coppia di coordinate x,y.

export default class Pos {
public x: number = 0;
public y: number = 0;

constructor(X: number, Y: number) {
this.x = X;
this.y = Y;
}
}

Una cosina banale per gestire appunto le posizioni.

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