Diario di sviluppo 1

Introduzione

In questo progetto voglio provare a realizzare una dinamica di gioco ben precisa, quella di un gioco a turni su mappa a celle a grandezza fissa.
Una meccanica molto in voga alla fine degli anni '90 primi '00, che veniva declinata in

Obbiettivo minimo sará quella di avere almeno un personaggio posizionabile in un area della mappa, poterlo muovere e farlo attaccare, almeno un nemico che deve poter fare le stesse cose, muovere e attaccare.

Ma verranno aggiunti sicuramente in corso d'opera.

La visualizzazione sará dall'alto e inizialmente tutti gli elementi saranno quadrati di vario colore.
Per realizzare la meccanica userò la libreria Phaser.io, in un progetto Typescript e Vite.

Perché

Il motivo per cui sto affrontando questo progetto é squisitamente personale, voglio mettermi alla prova sulla realizzazione di un gioco (parziale) dopo anni.

Inoltre essendo una cosa non pubblicizzata, la sfrutto per riabituarmi a scrivere anche di questi temi, andando controtendenza a chi utilizza per scrivere solo le AI...

No non ci sará modo di commentare, anche perché non credo arrivi qualcuno a leggere.

GIT

Non mi appoggeró a nessun sistema di version control come git o altri, dato che dovrei creare un repository pubblico e quindi usato per allenare gli algoritmi di machine learning altrui.

Quindi ogni tanto se me lo ricordo aggiungeró un file zip con il codide.

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