Birra e Videogame

Episodio 1

In questa serie di piccoli articoli andrò ad abbinare una birra ad un videogioco.
Non sarà una recensione ne sul gioco ne sulla birra, ma solo una raccolta di motivazioni del mio abbinamento.

Come primo abbinamento propongo come gioco Zelda BoTW e come birra La Rivolta, una IGA (Italian Grape Ale).

Come nel gioco ti trovi a girare in lungo e largo un intero continente, tra campi, foreste e montagne; similmente sorseggiando questa stupenda birra i sapori vi porteranno in un viaggio che parte dai campi d'orzo e vi portano in una cantina fresca e umida, passando per i filari delle viti nel chianti.

Come Link che man mano che progredite nel gioco aumenterete il vostro potenziale, andando a prendere i vari poteri, armi e armature; anche questa birra man mano che passa il tempo, matura, si evolve, si affina, andando a equilibrarsi nei sentori, addolcendo le spigolature acide e addirittura sviluppando note di madera.

Come il gioco parte e si sviluppa, lasciando al giocatore quanto approfondire della storia e delle cose nascoste, dando un senso di verticalità alla storia, anche La Rivolta permette di poter essere degustata e contemplata, andando a notare tutte le sue sfumature e complessità.

Nella stesura di queste poche righe è stata assaggiata La Rivolta anno 2019, birrificio Chianti Brewfighter di Radda in Chianti (SI).

Consiglio come temperatura di servizio sui 12/14 gradi.

Pubblicato