Rallentamenti

In questi ultimi mesi un mio cliente ha deciso di "rallentare" lo sviluppo e quindi per non dover campare di bucce di banana e acqua del mare ho ricominciato a girarmi in torno per recuperare.

Al momento non ho trovato come supplire a lungo termine, ma si fa quello che posso.

Ovviamente in questi periodi, che trovo più stressanti dei periodi pieni di lavoro, ho trovato una utilissima valvoladi sfogo, ho deciso di ristrutturare l'appartamento di mia nonna (che ormai non c'é più) e dove andrò a vivere con mia moglie.

Durante le sessioni di restauro oltre ad affaticarmi fisicamente, mi mettevo a pensare. Pensare su cosa e come avrei dovuto impegnare il tempo per trasformarlo in roba produttiva.

Quindi dopo aver trovato almeno tre possibili progetti dove investire per poi rivendere il servizio, ora sono nella fase successiva, l'analisi dei competitor.

Questa fase è molto immportante per due ragioni, le features minime da implementare e soprattutto avere una idea sul costo per l'utilizzo, capendo quanto serve per raggiungere il break even point.

Concetti che negli ultimi anni sono passati da ricordi di un esame a termini usati quotidianamente, soprattutto quando fai una sorta di meditazione mentre scartavetri una parete.

Altra cosa che ho imparato è come esporre più di un servizio hostato nel mio serverino in ufficio o come lo chiama mia moglie il mio laboratorio (definizione che preferisco), credo che su questo ne farò un post prossimamente appena torno ad avere del tempo libero.

Dopo tutti questi post comunque mi rimane sempre una domanda, ma qualcuno mai leggerà queste righe?
Saranno mai utili le cose che scrivo?

Non credo, ma questo non è un mio problema.

Concludo con una citazione di un videogioco.

Another life is just a credit away (198X)

Pubblicato